Ferraiolo: dal 1924 la tutela per le vostre idee

Ferraiolo Srl opera nel campo della Proprietà Industriale ed Intellettuale, è la società nata nei primi anni ’90 dal rinnovamento della I.I.B. – Istituto Invenzioni e Brevetti fondato nel 1924.
La guida della società, I.I.B. prima e poi Ferraiolo Srl, è sempre stata affidata alla famiglia che selezionando accuratamente i propri partner e collaboratori ha saputo valorizzare l’esperienza dei fondatori e dei successori, offrendo alla propria clientela professionalità, riservatezza e segretezza.
L’esperienza pluridecennale ci ha permesso di acquisire e sviluppare un’approfondita conoscenza di ogni aspetto del diritto industriale e di offrire la propria consulenza tecnico-legale in materia di brevetti per invenzione industriale, modelli di utilità, modelli-designs, marchi d’impresa, nomi a dominio, copyrights in Italia e in ambito internazionale.

In particolare, provvediamo al deposito di domande di Brevetti, Modelli di Utilità, Modelli e Disegni e Marchi in Italia e all’estero, seguendo tutte le fasi successive fino all’ottenimento delle registrazioni e/o concessioni.
Forniamo assistenza nel campo di licenze, cessioni e nei casi di contraffazioni, concorrenza sleale e controversie in questo campo.

img_1_disegno

La nostra esperienza al vostro servizio

Nel corso della propria attività Ferraiolo Srl ha assistito e assiste piccole, medie e grandi imprese operanti in un’ampia gamma di settori industriali tra cui, in particolare, quelli relativi al campo della Meccanica, della Chimica, della Biomedica e della Bioingegneria.
Inoltre, Ferraiolo Srl ha assistito e assiste diversi Centri di Ricerca nazionali, Dipartimenti di Chimica, Fisica e Centri di Ricerca di Univesità italiane.
Con professionisti iscritti all’Albo Nazionale dei Consulenti in Proprietà industriale, all’albo dei Mandatari del Brevetto Europeo, è abilitata ad operare presso l’Ufficio Italiano Brevetti e Marchi e presso tutti gli Uffici sovranazionali previsti dai diversi Accordi e Convenzioni Internazionali:
  • Ufficio Europeo dei Brevetti – U.E.B. di Monaco di Baviera, L’Aja, Berlino e Vienna;
  • World Intellectual Property Office – WIPO di Ginevra;
  • Ufficio per l’Armonizzazione nel Mercato Interno – U.A.M.I. di Alicante.

La nostra consulenza è internazionale

Ferraiolo Srl si avvale della collaborazione di una fitta rete di colleghi stranieri, consulenti di proprietà industriale di accertata esperienza e affidabilità, ed offre la propria assitenza per la sua clientela in ogni continente del pianeta, nella quasi totalità dei paesi esteri. Tra le nazioni che attualmente stanno suscitando un elevato interesse per le consulenze nell’ambito della proprietà industriale e per le quali Ferraiolo Srl fornisce un servizio a 360° possiamo elencare:
  • Asia: Cina, India, Corea del Sud;
  • Medio Oriente: Arabia Saudita, Israele, Oman;